Home / Audiovisivo e multimediale / Cat Love, la mostra a Rotterdam sui vari modi di essere gatto

Cat Love, la mostra a Rotterdam sui vari modi di essere gatto

cat love - rotterdam


Cat love. Nine lives in the art è il titolo della mostra in corso alla Kunsthall di Rotterdam: circa sessanta opere che mostrano come i gatti sono stati raffigurati nel corso degli anni. Karel Appel, Edward Penfield, Pablo Picasso e altri ancora: le opere in mostra raccolgono capolavori di diverso tipo, opere tradizionali e di artisti moderni, con la figura del gatto ritratta nelle sue diverse attitudini.

Gatto seducente, gatto “signore”, gatti ribelli: il gatto che affascina i circoli degli artisti in Francia nel XIX secolo, il gatto che conduce una vita sorniona e sonnecchiante, i vari tipi di raffigurazione di questo affascinante animale nel corso degli anni. Cat Love è il racconto di un’attrazione infinita dell’uomo nei confronti dei gatti: tra i laboratori, ve n’è uno interattivo che permette di sperimentare come può essere la vita di un gatto.

About Giovanna Rocco

Napoletana, laureata in Scienze Politiche, una passione smodata per la scrittura, l'arte, il cinema, i libri e le cose belle, delle quali non riesce a fare a meno.

Check Also

the data dollar store

The Data Dollar Store, il negozio in cui si paga in dati e non in dollari

Kaspersky Lab inaugura The Data Dollar Store, il negozio nel quale non si paga in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti