Arriva il cioccolato color Millennial Pink, rosa ma “al naturale”

millennial pink

millennial pink

Arriva il cioccolato rosa, nel colore che è ormai di tendenza (il Millennial Pink) e che tanto sta facendo discutere, dal momento che ha contagiato tecnologia, moda e persino l’arredamento: adesso tocca al cibo, con questo nuovo tipo di cioccolato di colore rosa e dal sapore, a quanto pare, squisito.

Il suo nome è Ruby, ed è stato inventato dalla Barry Callebaut, storica azienda svizzera che produce cioccolato, in collaborazione con la Jacobs University. Tra 18 mesi al massimo il cioccolato rosa sarà in commercio, spiegano i produttori; che rassicurano anche quanti pensano che deve trattarsi di una pietanza imbottita di coloranti chimici poco salutari. Si tratta invece di una colorazione del tutto naturale, ottenuta grazie a una speciale lavorazione della fava di cacao: la Ruby Cocoa Bean, coltivata in alcune zone e valorizzata attraverso processi particolari.

Il cioccolato Ruby è senza coloranti, additivi o aromi aggiunti, mantiene il gusto del cioccolato e ha un sapore a metà tra il dolce e l’amaro, con un retrogusto di frutta. La novità arriva 80 anni dopo l’introduzione del cioccolato bianco, e si presume che sarà uno degli alimenti più fotografati nei prossimi mesi, in ragione appunto del suo colore “di tendenza”.

Rispondi