Home / Serie TV / Game of Thrones 7×07: lo scoppiettante ultimo episodio

Game of Thrones 7×07: lo scoppiettante ultimo episodio

Spoiler! Il seguente articolo presenta spoiler dell’ultimo episodio di Game of Thrones (7×07).

Il resoconto dei fatti

Si è appena conclusa la settima stagione della serie televisiva ispirata ai romanzi del celebre scrittore statunitense R. R. Martin. La stagione, composto da soli sette episodi, si è incentrato maggiormente sulla richiesta di Jon Snow e Daenerys Targaryen nei confronti della perfida Cersei. L’episodio ha anche visto la conclusione delle vicende e della vita di un enigmatico personaggio che ha dato origine a tutti gli eventi che hanno composto la serie televisiva: Ditocorto. Petyr Baelish, questo è il vero nome di Ditocorto, è stato ucciso da Arya Stark sotto comando della sorella, Sansa Stark. L’episodio si conclude con l’esercito del re della notte che oltrepassa la maestosa barriera. 

Le domande emerse durante l’episodio

  1. Cosa accadrà a Jaime e Cersei? La poca sincerità di Cercei hanno alimentato un’ostilità velata da parte di Jaime. I due iniziano ad avere uno scontro di sguardi. Dopotutto, la richiesta di Jaime è più che legittima: rispettare la parola data e mandare il proprio esercito a combattere i non morti. Possiamo aspettarci di tutto di Cercei. Cosa accadrà ai fratelli? 
  2. Tormund e Beric? Dove sono finiti? Il re della notte non utilizza mezze misure. Dopo aver ottenuto il corpo esanime di un drago di Daenerys e in seguito ad averlo riportato in vita (o meglio, in seguito ad aver animato quelle fredde spoglie), ha scagliato tutta la forza di quella mitica creatura sull’imponente barriera. La struttura non ha retto l’immane violenza, cedendo immediatamente. Tormund e Beric, due personaggi molto apprezzati, si trovavano proprio sulla barriera. Quindi, quale fine spetta ai due? Avranno ancora un posto nella trama?
  3. Chi governerà Grande inverno? Il re del nord non è uno Stark e, come emerso dall’ultimo episodio, neanche uno Snow. Il rapporto delle due sorelle, Sansa e Arya, è incerto e misterioso. Chi potrà governare il nord? 
  4. Tyrion nasconde qualche scoperta?  Lo sguardo di Tyrion, al ritorno dal dialogo con la sorella, sembrerebbe nascondere qualcosa. Il geniale personaggio conosceva gli oscuri obiettivi di Cersei? Conosce qualcosa che i telespettatori ancora ignorano?  Oppure il suo sguardo è dovuto all’apparente vittoria? Ecco la parte:

Chi è Aegon Targaryen?

Abbiamo scoperto, pochi episodi prima, che Jon Snow non è un figlio bastardo di Ned Stark. Snow è il figlio naturale di Lyanna Stark, sorella di Ned, e Rhaegar Targaryen, padre di Daenerys. Il reale nome di Jon Snow è Aegon Targaryen, come riscontrato in una visione. La scoperta potrebbe essere cruciale per il destino del trono: Jon Snow (a noi piace continuarlo a chiamare così) è l’erede al trono. Questo spiegherebbe anche il motivo per cui il drago, in un episodio della scorsa stagione, era sembrato così in armonia con Jon. Jon Snow e Daenerys Targaryen sono, quindi, fratello e sorella. Come proseguirà il rapporto tra i due? 

 

Una puntata con aspettative troppo alte

Molti telespettatori, forse aspettandosi qualcosina in più, sono rimasti delusi. Eppure, l’episodio è stato intenso e ben fatto. Quindi, perché il pubblico ha rilevato questa lieve delusione? La risposta è complessa; molto probabilmente il motivo è intrinseco in sé stesso. Le aspettative, le decine di teorie diffuse online e l’avvicinarsi dell’ultima stagione hanno contribuito a prevedere un finale di stagione senza precedenti.

Il nostro parere

Secondo il nostro parere, la settima puntata di Game of Thrones è stata il perfetto epilogo di una stagione bellissima e ricca di colpi i scena. L’episodio ha inoltre piantato molti dubbi che, forse, saranno placati con l’ultima stagione (disponibile tra il 2018/19). 

Cosa ci attende dopo?

L’intera serie televisiva è riuscita sempre a nascondere ogni profezia. L’ottava stagione sarà sicuramente una stagione più frenetica e cruenta, dato il forte esercito dei non morti che avanza attraverso la barriera. Cersei dovrà scegliere: seguire Daenerys, Jon e l’odiato fratello, come aveva promesso, oppure tradirà l’accordo? Jaime seguirà la sorella o combatterà ugualmente contro l’esercito nemico proveniente da dietro la barriera. Il re della notte, non dobbiamo dimenticarlo, ha con sé un drago. Quindi, sarà possibile trovarci di fronte ad uno scontro tra draghi (e sarà sicuramente magnifico). Molti personaggi, ricoperti dalla barriera caduta, dovranno anche porsi di fronte al proprio destino. Chi conquisterà definitamente il trono? Bhe, non ci resta che attendere (pur con un’insana impazienza) l’arrivo della nuova stagione che, ricordiamo, è attualmente in lavorazione. Continuate a seguirci sul blog o su Facebook per ricevere tutte le informazioni. 

About admin

Team di sviluppo e gestione del sito web: Fantasytech.it dal 2014. L'idea della creazione del Blog è iniziata a fine 2013. Per info, collaborazioni e altro: Info@fantasytech.it

Check Also

the-affair

The Affair: nella quarta stagione vedremo anche Sanaa Lathan

Nel 2018 è previsto l’avvio della quarta stagione della pluripremiata serie Tv The Affair. Nel …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti