Creare un Videogioco: 0, Introduzione

In questa pagina verranno pubblicati dei tutorial per la creazione di un Videogioco “Step to Step” (Passo a Passo).

Verranno, prima, studiati e spiegati i principale motori di Gioco 3D e 2D per poi passare alle creazione di un gioco partendo da zero. La finalità di questi tutorial è quello di dare una conoscenza “Base” per far parte di un Team di sviluppo.

Ecco delle cose da sapere:

 

 

  1. 1 Realizza l’idea di gioco. Dovrai pianificare e pensare ai problemi più significativi se vuoi che il processo sia senza ostacoli. Che genere di gioco vuoi creare (GDR, sparatutto, piattaforma, ecc.)? Su che piattaforma sarà giocato? Inizia a rispondere a queste importanti domande.
  2. 2. Progetta un buon gioco. La fase di progetto è molto importante, perciò dovresti lavorarci prima di iniziare a creare il gioco.
  3. 3. Sii realista. Se creare giochi come Mass Effect fosse facile, tutti lo farebbero. Devi capire cosa puoi fare senza avere a disposizione un grande studio di programmazione e anni di esperienza.
  4. 4. Procurati buoni hardware e software.Creare un gioco che non sia dedicato ai dispositivi mobili richiede un computer ad alte prestazioni. Se stai usando un sistema vecchio, ti accorgerai di non riuscire a far funzionare il gioco sul computer. Ti serviranno anche dei programmi potenti e specifici per creare dei giochi. Alcuni programmi sono gratuiti o economici, mentre altri costano molto denaro. Discuteremo dei software in una sezione seguente, ma per adesso considera che ti serviranno modellatori 3D (Per Es. Blender, cinema 4D etc.), editor per immagini (Per Es. Photoshop etc.) , editor di testo, compilatori, ecc.

Modific

  1. 5. Crea piccoli giochi da solo, grandi giochi con altre persone. Se vuoi creare un gioco per dispositivi mobili con componenti grafiche e programmi semplici, puoi farlo. E’ un ottimo progetto su cui lavorare da solo, perché puoi usarlo per mostrare ai futuri datori di lavoro e investitori di cosa sei capace. Se vuoi invece creare un gioco più serio, dovrai farti aiutare da altre persone. I giochi indipendenti solo solitamente realizzati da una squadra di circa 5-10 persone (secondo la complessità) e i giochi più importanti richiedono la collaborazione di diverse centinaia di persone!

 

Verrà pubblicato un tutorial ogni 15/30giorni (Potrebbero esserci piccolissimi ritardi).

Per un periodo non vedrete pubblicati tutorial, tempo che occuperemo per la loro creazione.

 

Nel prossimo tutorial (1.0) vedremo le principali caratteristiche di uno dei principali motori di gioco 3D, ovvero Unity 3D.

 

Per questa breve ma importante Introduzione è tutto.

🙂

 

 

…………………………………………………………………..

Resta connesso con noi!

– Metti mi piace alla nuova pagina Facebook: Music.Fantasytech.

– Registrati nel nostro Blog.

– Registrati alla Nostra NewsLetters

– Scrivi il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nei commenti per essere contattato ad ogni aggiornamento.

– Condivi questo post!

Rispondi