Home / Smartphone e Tablet / Altro / Come ricevere autografi da chiunque direttamente a casa!

Come ricevere autografi da chiunque direttamente a casa!

ATTENZIONE: EVITARE DI INVIARE MATERIALE COSTOSO O SENTIMENTALMENTE CARO. NON ASSICURIAMO LA BUONA RIUSCITA! NON CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITA’.
Sicuramente, almeno una volta, avrete desiderato di far autografare un videogioco dagli sviluppatori, un CD musicale dalla Band o, semplicemente, un autografo su un foglio di carta appeso alla parete etc. Da oggi, grazie a questa guida, sarà possibile ricevere autografi direttamente a casa!

 

 

Di cosa abbiamo bisogno?

Per procedere abbiamo bisogno di: Una busta per spedizione (Di qualsiasi grandezza), Alcuni *Coupon da inserire nella busta o Francobolli/o, una lettera scritta a mano o a Computer e una foto, oggetto, foglio etc. da autografare.

 

*Ma cosa sono questi coupon?

I Coupon sono un buono di risposta internazionale del costo italiano di 1,29€ conosciuto anche come Coupon, CRI o IRC, è un buono postale che è convertibile e cumulabile dal destinatario, in un numero di francobolli minimo pari allo scaglione di prezzo inferiore della spedizione più economica e non registrata presente nello stato di destinazione e non può essere convertito nello stesso stato di emissione. Se il destinatario vive in Italia, basta un francobollo. Per sapere iquanti coupon occorrono, bisogna conoscere il costo di una spedizione nel paese in cui vive il destinatario (Basta chiedere in posta). L’acquisto dei Coupon può essere effettuato in posta. Nel caso fossero sforniti, potrete richiederlo (Ricordate di chiamarli CRI o IRC).

 

Preparare la busta.

Dopo essersi procurati la busta, inserite al suo interno la lettera (Scritta nella lingua del destinatario o in Inglese), l’oggetto o la foto o il foglio da autografare e i coupon/francobolli.

Al”interno della busta principale (Per facilitare, la chiameremò Busta A), si consiglia di inserire una seconda busta (Chiamata Busta B) della giusta grandezza per contenere l’oggetto da autografare e il coupon/francobolli. Questo per facilitare il compito di rispedire l’autografo. Nel caso di spedizione dentro lo stato Italiano, ricordatevi di applicare un francobollo sulla Busta A ed uno sulla Busta B.

Sopra la Busta A, scriviamo:

In alto a sinistra:

Mittente: IL VOSTRO NOME E COGNOME

IL VOSTRO INDIRIZZO, CITTA’, PROVINCIA E STATO.

In basso a destra :

Destinatario: NOME E COGNOME DESTINATARIO

INDIRIZZO COMPLETO DEL DESTINATARIO*

*Per sapere l’indirizzo, continuate a leggere l’articolo

 

 

Dove spedire la busta?

Per trovare l’indirizzo in cui inviare la busta dovrete collegarvi sul (Fornitissimo) portale di Fanmail.biz ed inserire il nome della persona interessata nella barra di ricerca. Si aprirà una lunga lista, clicate sul primo risultato.

Nella pagina, troverete tre indirizzi:

 

Via Venue Address Fan Mail Address
Address Information

 

Vi consiglio di scegliere, se presente, l’indirizzo “Venue Address”.
Se non presente il precedente indirizzo, è consigliato la Fan Mail Address” è l’indirizzo dedicato ai Fan.

Si consiglia di cliccare: “Last feedback received on: 8/29/2015 >>>” nella pagina dell’artista per visionare l’esperienze degli utenti che hanno provato ad ottenere l’autografo.

La spedizione consigliata è quella Prioritaria o Raccomandata. La differenza tra questi due metodi di spedizioni è che, nella prima, il pacco non sarà tracciabile dal sito mentre nella seconda si. Il ritorno, sarà spedita tramite non registrata.

Non vi resta che aspettare. Non abbiate fretta. In alcuni casi bisogna aspettare qualche settimana/mese in altri molto più tempo!

 

 

 

About admin

Team di sviluppo e gestione del sito web: Fantasytech.it dal 2014. L'idea della creazione del Blog è iniziata a fine 2013. Per info, collaborazioni e altro: Info@fantasytech.it

Check Also

google - flexible sampling

Google lancia il Flexible Sampling, decide quante notizie saranno gratis prima di quelle a pagamento

Google fa un accordo “dalla parte degli editori” e mette fine alla politica del First …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti